12/12/2011 Tagliato il Servizio di Soccorso di Linguaglossa - Etna Nord

Incredibilmente, il Ministero ha soppresso il servizio di soccorso di Linguaglossa-Etna nord.
A fronte di un risparmio economico di un paio di migliaia di euro č stato scelto di privare del soccorso su pista centinaia di migliaia di sportivi che amano la neve.
Proprio quest'anno che Piano Provenzano ritornerā a pieno regime con la riapertura di nuovi impianti e piste.
E' inaccettabile la scelta effettuata ed in questi giorni la stampa ha diffuso la nostra denuncia: in Sicilia esistono solo due stazioni sciistiche invernali e sono quelle presenti sull'Etna, Etna nord (Linguaglossa) ed Etna Sud (Nicolosi) fruite normalmente da sciatori siciliani e calabresi e di queste il Dipartimento della P.S. ne ha tagliato il 50%!
Per evidenziare l'utilitā del servizio soppresso, il soccorso ha effettuato solo nell'ultimo anno circa 220 interventi, 40 contestazioni amministrative in esito a controlli della sicurezza in pista, ma anche servizi di prevenzione attraverso campagne di sensibilizzazione con le scolaresche per la sicurezza sulla neve, oltre ai servizi di ordine pubblico in occasione di gare agonistiche di rilievo internazionale relative a specialitā di sci alpino, snowboard, sci alpinismo e sci di fondo.

 
Via Monsignor Ventimiglia, 29/31 - 95131 Catania - Tel/Fax 095321602
Condividi