17/09/2014 Blocco stipendiale 2015: MOBILITAZIONE E ASTENSIONE!

Sebbene il premier Matteo Renzi nell'incontro dell'8 ottobre abbia assicurato lo sblocco del tetto retributivo, rimangono ancora numerose perplessità sulle effettive modalità di realizzazione concreta.
In questi video il nostro Segretario Generale spiega dettagliatamente le ragioni dei nostri dubbi ed i tristi riscontri in tal senso:



Stmpa081014
Ed i colleghi ci hanno dato ragione partecipando in massa all'astensione del 23 settembre in tutti gli uffici, Reparti e Presidi di Polizia, Penitenziaria, Forestale e Vigili del Fuoco: circa 700 assemblee sindacali in tutta Italia, migliaia e migliaia di poliziotti, penitenziari, forestali e vigili del fuoco che si sono astenuti dal lavoro per 2 o 3 ore, altrettanti operatori che si sono assentati dal servizio per donare il sangue, un dato medio di adesione pari al 60% del personale disponibile!!

I partecipanti sono stati superiori a quanto prevedevamo perché alle assemblee e alle donazioni di sangue si è registrata la presenza di tantissimi colleghi iscritti ad altre sigle e addirittura non iscritti.

DonazioneDonazioneDonazione

Ansa2209Ansa2309GarantistaLibero

Il programma di mobilitazione della Consulta Sicurezza ha previsto un Presidio permanente a Montecitorio, l'Operazione PIAZZA PERMANENTE, con la quale il camper del SAP e della Consulta sta girando l'Italia per raccogliere firme e sensibilizzare i cittadini sulla riforma della sicurezza.
Il 24 settembre abbiamo partecipato in piazza Montecitorio alla manifestazione spontanea nazionale organizzata dai colleghi attraverso i social network.

 
Via Monsignor Ventimiglia, 29/31 - 95131 Catania - Tel/Fax 095321602
Condividi