08/02/2016 Sciopero della fame del nostro Segretario Generale

StraordinariMercoledi 10 febbraio 2016, dalle 12 alle 14, si terrà un'Assemblea Generale presso la sala riunioni della Questura nella quale si dibatterà in merito alla straordinaria battaglia che il SAP sta sostenendo in difesa dell'intera Polizia di Stato: NON MANCARE, DIAMO SOLIDARIETA' A GIANNI TONELLI!

Continua lo sciopero della fame del nostro Segretario Generale Gianni Tonelli.
La battaglia continua con più forza e motivazione che mai!
Una protesta dura, debilitante, che non mostra alcun segno di cedimento o di mancanza di determinazione.
Le ragioni che hanno portato a tal estremo atto sono molteplici e rappresentano l'atto finale di una campagna fortissima che il Sap ha intrapreso ormai da tempo non solo contro l'attuale classe dirigente del Paese, responsabile dei continui tagli lineari alla sicurezza, ma anche contro gli attuali vertici del Dipartimento della P.S. interessati soltanto alla propria progressione di carriera.
La devastazione di tale scellerata politica ha comportato effetti nefasti come la cronica mancanza di organico, personale scarsamente addestrato equipaggiamenti obsoleti assolutamente inefficaci a contrastare la crescente minaccia terroristica.
Un Sindacato serio e credibile dovrebbe mostrare pubblicamente tale situazioni ma chi lo fa come il Sap, viene denunciato, intimidito addirittura perseguito, basti pensare a quanto accaduto ad un Dirigente sindacale che nel mese dicembre, su precisa indicazione del Capo della Polizia e con provvedimento del Questore di Roma, è stato sospeso dal servizio e denunciato per aver mostrato durante una trasmissione televisiva del materiale deteriorato ancora in uso agli operatori.
Anche lo stesso Segretario Generale Gianni Tonelli è stato oggetto di un provvedimento disciplinare, per aver indossato nel corso di una trasmissione una t shirt "acquistata a libero mercato" che ricordava quella in dotazione al personale di Polizia. Accuse false, costruite con coscienza e volontà per colpire principi fondanti di questa Repubblica, ovvero la libertà di pensiero ed il diritto di critica, intimidendo con atti gravissimi i poliziotti "padri di famiglia" colpevoli solo di voler interloquire con una società civile fatta di brava gente che ha bisogno e diritto ad un bene irrinunciabile come la sicurezza
Ecco perchè da due settimane il Sap, dopo aver denunciato per falso il Capo della Polizia ed il Questore di Roma, si trova sotto il Quirinale, per chiedere l'intervento del Capo dello Stato a garanzia di quell 'insostituibile diritto di critica con cui l'ordinamento garantisce l'aspetto della libertà di pensiero che più di ogni altro è funzionale alla dialettica democratica e finalizzato a consentire un corretto e consapevole esercizio di quella sovranità popolare sancita dall 'art 1 della Costituzione.
Lo sciopero della fame prosegue ad oltranza e da lunedì 8 il gazebo del SAP sarà nuovamente per tutta la settimana in piazza Montecitorio.

 
Via Monsignor Ventimiglia, 29/31 - 95131 Catania - Tel/Fax 095321602
Condividi