Sit in di protesta in piazza Manganelli

AffondaFotoIl 28 febbraio abbiamo effettuato un sit in di protesta nei pressi della Prefettura in occasione della presenza del Ministro dell'Interno Maroni.
Oggetto della protesta sono state la gestione dell'emergenza immigrati in Sicilia, i tagli lineari alla Sicurezza, il blocco degli scatti delle promozioni ed il congelamento degli assegni di funzione e del tetto del reddito individuale. Insieme ai numerosi colleghi presenti, abbiamo effettuato un volantinaggio, manifestando ai cittadini i nostri timori e le nostre richieste.

Ecco il testo del comunicato:

Sicurezza e Immigrazione: Affondiamo la Sicilia?

Il Governo Berlusconi volta le spalle alla sicurezza dei cittadini Siciliani e si preoccupa di cristallizzare i nuovi migranti nella terra di Sicilia con l’apertura a Mineo dell’unico Centro di Accoglienza per Rifugiati in Italia. Il ministro Maroni, chiamato a gran voce in passato dai cittadini Taglicatanesi, visita Catania solo per fini propagandistici. Dopo i tagli e le mortificazioni ai poliziotti, dopo l’ennesimo voltafaccia alla gente in divisa, ecco la Fotobeffa! A causa del blocco individuale del reddito voluto dalla legge finanziaria 2010, i poliziotti catanesi, da giugno, potrebbero essere non utilizzabili per la sicurezza. L’impiego eccezionale e continuo a cui saranno sottoposti, rischia di esaurire le esigue risorse stanziate per il 2011. I tagli del Governo incidono pesantemente sull’operatività che consente a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica. Oggi la credibilità etica, politica e istituzionale del governo Berlusconi, agli occhi dei poliziotti, è vicina allo zero. I poliziotti catanesi operano da anni in un territorio complesso, senza risorse adeguate. Non gli vengono riconosciuti i sacrifici personali con cui sono riusciti ad assicurare alla giustizia elementi di spicco della criminalità organizzata, di cui il Ministro si vanta. Signor Ministro i poliziotti non vogliono più essere “presi in giro” con false promesse. Dia fine alla propaganda e passi a fatti concreti.

Ritagli stampa
La Sicilia (27/2)     Corriere del Mezzogiorno (28/2)     La Sicilia (28/2)     La Sicilia (1/3)     La Sicilia (1/3)

 
Condividi
Via Monsignor Ventimiglia, 29/31 - 95131 Catania - Tel/Fax 095321602